Il ruolo della Radio nella comunicazione della transizione ecologica – Replay

Alessandra Schepisi

E-mobility


Durata webinar: 1 ora

MI ISCRIVO SUBITO!

Programma

Affronteremo il tema della Comunicazione a supporto della mobilità elettrica, ossia a supporto di un cambiamento importante per le abitudini quotidiane di ognuno di noi. Non stiamo vendendo un prodotto, ma stiamo parlando alla pancia delle persone perché impostino alcuni pezzi delle loro vita in modo diverso, da come sono abituati. Lo chiamiamo Paradigma, ma sono le abitudini più radicate delle persone.

Ne parliamo con Alessandra Schepisi, in duplice veste: giornalista e conduttrice radiofonica e autrice di un libro con la bici al centro.

– Come si usa la Radio per narrare e come si riesce a fare diventare queste storie uno stimolo per cambiare?

– La Radio è uno strumento antico, ma oggi nuovamente modernissimo. Lo stesso parallelo che si può fare con la bici che è al centro della mobilità elettrica.

A chi si rivolge

Il webinar si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire temi legati alla comunicazione green e alla mobilità elettrica.

Relatore

Giornalista professionista, lavora nella redazione di Radio24 dal 1999, anno della sua fondazione. Oggi è una delle “voci” più significative che raccontano il paese attraverso le storie normali e straordinarie allo stesso tempo. Dal 2018 conduce la trasmissione radiofonica settimanale dedicata alla bici A Ruota libera (ha ricevuto il premio “Giornalista Amica della Bicicletta” da Fiab). Co-autrice del libro “24 storie di bici” pubblicato da IlSole24ore nel maggio 2021. Usa la bici come mezzo di trasporto quotidiano nel traffico romano.
Founder e Managing Partner Clinic4, società di Temporary Management per le fasi straordinarie di comunicazione, marketing ed eventi per la digital transformation. All’interno della struttura, ExtraGiro è la divisione dedicata ai progetti legati alla mobilità sostenibile e al mondo bike, ebike, mobility management.
Innovation Manager, Marco Pavarini è Direttore del Giro d’Italia Under 23, nonché Presidente WCR Imola 2020.

REGISTRATI ORA GRATIS



















Consenso alla privacy Leggi l’informativa *

Ricezione di comunicazioni per scopi di marketing *


Ti sei già iscritto ad un precedente webinar?
Inserisci la tua email e la password per poterti iscrivere







Password dimenticata?

CONSIGLIA IL WEBINAR

Reputi questo webinar interessante? Suggeriscilo ai tuoi amici!