Organizzare eventi per il settore non profit – Replay

Strumenti e principi per dare ordine e metodo a tutte le attività che comporranno l’evento, partendo dagli obiettivi e dai target, fino ad arrivare alla gestione dell’evento.

Programma

Argomenti

  • Il percorso ideativo: necessità, creatività, primo scenario, target
  • Fattibilità organizzativa e tecnico-logistica: usare i servizi-aziende del territorio e definire le partnership
  • Fattibilità economica: i vantaggi del settore
  • Comunicazione: l’importanza del patrocinio
  • Controllo: pre, in e post evento, il funzionamento della nostra macchina

A chi si rivolge

  • Imprenditori
  • Impiegate amministrative
  • Responsabili finanziari

Relatore

Il suo ambito è quello del marketing e della comunicazione, come docente e come consulente. Ha collaborato col Comune di Parma, e avviato la collaborazione tra gli uffici del turismo di Parma e Brescello. Sempre a Parma ha collaborato alla realizzazione del progetto di alfabetizzazione informatica Alfa 2.0, col Comune di Brescello ha collaborato alla realizzazione del sito dedicato al turismo, col Comune di Langhirano gestisce la produzione del giornale dell’amministrazione comunale e per il Comune di Casalmaggiore ha partecipato alla progettazione del Centro Servizi al Cittadino.

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