Digital Food Lab Replay

Nuove tecnologie e ristorazione. Opportunità, scenari e consigli per incrementare il business.

Scopri gli interventi del Digital Food Lab, l’evento che ha visto riuniti a Parma tanti professionisti dell’innovazione tecnologica per il mondo della ristorazione.

Relatori vari

Programma

TRACK 1: INNOVAZIONE DI FILIERA

Prenotazioni online al ristorante: scenario e opportunità.

Le prenotazioni online al ristorante sono ormai un’ abitudine per molti italiani, i ristoranti sono pronti a cogliere questa opportunità? Come farlo?

Andrea Arizzi, Responsabile B2B TheFork

Semplificare le forniture e ampliare le scelte d’acquisto.

Una fotografia dell’obsolescenza dei processi di approvvigionamento: le soluzioni per ottimizzare la gestione del tuo business

Claudio Chinnici, GustavoB2B

Food Delivery di qualità: è possibile?

Osservazioni ed analisi dei trend del food delivery. Come gestire le operazioni di delivery per mantenere la qualità dei prodotti ed aumentare la sostenibilità del business.

Anthony Byron Prada, Founder HotBox

TRACK 2: MENU INTELLIGENCE

ll Menu non è un listino prezzi… ma un potente strumento di vendita.

Tre casi studio reali, italiani, dimostrano come sia possibile aumentare fatturati e marginalità senza acquisire nuovi clienti, ma semplicemente agendo sul menù.

Lorenzo Ferrari, Founder RistoratoreTop

Fai parlare il tuo menu!

Menu digitali multilingua come strumento di up-selling e divulgazione culinaria

Marco Simonini, Co-founder Dishcovery

Sfruttare la tecnologia per aumentare le comande e contenere i costi.

Affidare il menu e la presa della comanda ad un innovativo sistema multilingua, che offre ricchi contenuti e dettagli sulle pietanze.

Patrizio Scarpi, Co-founder T-ordino

TRACK 3: COMUNICAZIONE

Google My Business: una grande opportunità

Circa un terzo di tutti i contatti generati da Google sono di tipo locale, nel settore della ristorazione questo dato si avvicina alla metà. Consigli e nozioni pratiche, per sfruttare al meglio questa “ghiotta” opportunità.

Luca Bove, Founder LocalStrategy

Content marketing sui social media: i video di cucina

Idee e format innovativi per Facebook e Instagram, tra storytelling e intrattenimento

Giulia Malerba, Responsabile editoriale e Content Manager Food Labs

A chi si rivolge

  • Ristoratori
  • Proprietari di bar, pasticcerie, pizzerie

Relatore

Al Digital Food Lab si sono alternati 8 relatori di spicco sulla scena nazionale della comunicazione per la ristorazione:
Andrea Arizzi, Responsabile B2B
Claudio Chinnici, Cofounder GustavoB2B
Anthony Byron Prada, Founder HotBox
Lorenzo Ferrari, Founder RistoratoreTop
Marco Simonini, Co-founder Dishcovery
Patrizio Scarpi, Co-founder T-ordino
Luca Bove, Founder LocalStrategy
Giulia Malerba, Responsabile editoriale e Content Manager Food Labs

REGISTRATI ORA GRATIS



















Consenso alla privacy Leggi l’informativa *

Ricezione di comunicazioni per scopi di marketing *


Ti sei già iscritto ad un precedente webinar?
Inserisci la tua email e la password per poterti iscrivere








CONSIGLIA IL WEBINAR

Reputi questo webinar interessante? Suggeriscilo ai tuoi amici!