Francesco Belli

Francesco Belli, Social Media Manager e formatore in ambito Digital Communication, si occupa di elaborare strategie di posizionamento sul web di aziende, attività e singoli, mediante la pianificazione di piani editoriali e attività di marketing specifiche per i social media.


Francesco è un formatore junior che dal 2014 si occupa di comunicazione digital. Nell’arco della sua esperienza come libero professionista ha svolto attività diversificate che gli hanno permesso di sviluppare capacità non solo tecniche, ma anche strategiche, relazionali, gestionali e commerciali.

La sua attività si focalizza su strategie di Content Marketing: attraverso l’ascolto delle esigenze del cliente, l’analisi del contesto di riferimento, una forte cura dell’aspetto visual e un’attenzione particolare alla stesura dei testi e alla qualità dei contenuti, Francesco è in grado di portare avanti una comunicazione coerente monitorando tutte le fasi del progetto. L’appartenenza ad un vasto network di professionisti e a community di settore gli permette di integrare le sue capacità in una logica di costante confronto.